5 CONSIGLI UTILI PER RICOMINCIARE DOPO LE FERIE !!!

È settembre, riaprono le scuole e si ritorna al lavoro. In vacanza avrai dedicato almeno 1 ora al giorno agli allenamenti del tipo aperitivi, relax in spiaggia e pennichella.  Per questo voglio darti qualche consiglio per ripartire con il turbo!

Se sei fermo/a da più di una settimana o quindici giorni, sia che si tratti di palestra o di corsi sarà bene ricominciare con allenamenti non troppo prolungati, eseguendo esercizi pluri-articolari, quindi quegli esercizi che convolgono più gruppi muscolari nello stesso momento.

Prima però di cominciare a eseguire gli esercizi che prevedono  un impegno muscolare ed articolare è importantissimo  dedicarsi ad una fase di riscaldamento con rotazioni degli arti,e del collo e  con un allenamento aerobico tipo di 5/10 minuti di corsa leggera o mobilità sul posto.

Gli esercizi fondamentali per carburare al meglio sono gli squat,i piegamenti.

Questi esercizi, permettono di utilizzare un gran numero di muscoli e contemporaneamente richiedono uno sforzo stabilizzatore da parte dell’addome e potranno essere evitate dunque lunghe e noiose serie di addominali, da reinserire serenamente più avanti. Dedica dunque:

  • 10 minuti al riscaldamento
  • 30 minuti agli esercizi
  • 10 minuti allo stretching

Sotto con gli allenamenti! i prossimi mesi saranno pieni di workshop assolutamente da non perdere!

Guarda subito i nostri corsi e contattaci per la tua settimana di prova gratuita!

5 Consigli per riprendere l’attività fisica dopo le ferie

  1. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: rimettersi in forma
    Spesso durante le ferie ci si concedono “strappi” alla regola e qualche sfizio a tavola. Se non hai mantenuto attività l’attività fisica è facile che il tuo fisico sia un pò giù di tono e che l’ago della bilancia si sia spostato in avanti. Questo allora è il momento per ricominciare con l’attività fisica e rimetterti in carreggiata!
  2. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: cominciare piano
    Come detto prima non serve che riprendi l’attività fisica con frenesia e con un eccessivo esercizio. Questo ti farebbe solo stancare troppoe perdere la voglia di continuare ad andare in palestra. E’ importante, soprattutto in questa fase, essere seguite da un istruttore che ti segua e con competenza. E’ molto importante questo, non dimenticarlo!
  3. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: stare in compagnia
    Non hai proprio voglia di riprendere l’attività fisica dopo le ferie? Gioca d’astuzia e porta con te le amiche. In compagnia è più facile fare movimento e in questo modo potrete anche raccontarvi gossip ed esperienze fatte durante le vacanze.
  4. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: nuovi corsi in palestra
    Se non ti affascina l’idea di fare sempre gli stessi esercizi devi sapere che settembre è il mese di partenza dei nuovi corsi. Partecipa alle nostre lezioni di prova e scopri qual’è l’esercizio, il corso e la compagnia che più ti entusiasma. In questo modo riprendi un pò di ritmo e ti fai un idea su ciò che realmente vuoi fare per tutto l’inverno.

CORSI

  1. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: scaccia via lo stress
    Accade a tutti di sentirsi un po’ sotto tonoal rientro dalle vacanze, passare dalle acque cristalline del mare al grigio del cemento cittadino provoca un po’ di tristezza. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze ti aiuterà prima di tutto a sconfiggere questo genere di stress.

SUPER BONUS PER TE!PROVA UNA SETTIMANA GRATUITA!

CONTATTI