DOPO LAVORO…NON CE LA FACCIO!

Dopo una dura giornata lavorativa, qualunque sia il lavoro che tu faccia, è probabile che l’unica cosa che vuoi è di andare a casa e riposarti sul divano, oppure al massimo andare a bere un aperitivo con gli amici!

L’idea di andare in palestra per sudare non ti passa neanche per la mente, oppure, se ci pensi, metti in moto tutta una serie di messaggi sabotatori che alla fine ti faranno saltare l’allenamento.

Fare del movimento, però, ti fa bene e sai che devi farlo! Ne guadagna il tuo fisico, la tua salute e la tua mente! Quindi scendi dal divano e datti una mossa.
Eccoti 5 consigli operativi per restare motivati verso l’attività fisica, anche quando una serata di puro relax ti chiama a braccia aperte:
Indossa gli abiti per l’allenamento subito dopo il lavoro.
Appena torni a casa,o meglio ancora sul posto di lavoro se ne hai la possibilità,cambiati!e indossa subito l’abbigliamento da allenamento,no dilungarti con altre attività.Questo ti spingerà subito verso la concentrazione da dedicare a te e al tuo momento allenante!

Prepara in anticipo uno spuntino pre-allenamento.
Non c’è niente di peggio che, una volta entrato/a in casa, di fare dei danni in cucina. Riempiendoti lo stomaco sarai pesante come un bradipo e l’unica cosa che ti verrà volglia di fare sarà il “divanofit”.Quindi ti consiglio di fare un leggero spuntino a base di frutta fresca e una manciata di frutta secca, che ti daranno, invece, l’energia necessaria per un allenamento intenso.

Fai un ottimo pranzo.
Un pranzo equilibrato è fondamentale per essere concentrato fino al pomeriggio. Se vieni in palestra subito dopo il lavoro, ti suggerisco di bilanciare tutti e tre i principali macronutrienti. Quindi via alle proteine magre di qualità (pollo, tacchino e uova), una buona quantità verdura, un cucchiaio di olio extravergine ed un bel frutto.

Organizzati con un amico/a.
Pianifica il tuo allenamento in palestra con un tuo compagno/a di avventura questo permetterà che ogni allenamento diventi anche una attività sociale e questo ti aiuterà ad essere motivato.

Ricorda sempre come ti senti dopo un allenamento.
Anche se i primi 5 consigli falliscono, pensa a come ti senti dopo una corsa o una sessione di allenamento, magari funzionale. Le endorfine rilasciate durante l’attività fisica sono molto importanti e, come l’esercizio fisico, aiutano a combattere la depressione, riducono l’ansia e aumentano l’autostima.
Spero che la lettura di questo post ti faccia saltare meno allenamenti possibili d’ora in poi!

SUPER BONUS,PROVA SUBITO I NOSTRI CORSI! PER TE UNA SETTIMANA GRATUITA!

CONTATTI